Auschwitz-Birkenau: Foto

Alcune delle foto scattate durante la visita ai campi di Auschwitz e Birkeanu. Il percorso guidato vi mostrerà gli effetti causati dalla prigionia, dagli ambienti malsani, dalla denutrizione.

Il percorso è stato studiato per informare nel dettaglio i visitatori, che possono così effettivamente capire la portata della tragedia in prima persona. Le visite possono anche essere effettuate senza guida il mattino prima delle 10.00, oppure nel pomeriggio dopo le 15.00. Il nostro consiglio è di effettuare la visita guidata, che può essere più o meno dettagliata e, di conseguenza, può avere una durata minore o maggiore (dalle due alle quattro ore). Questo vi permetterà di avere maggiori informazioni e di chiarire punti riguardo la storia dei campi di concentramento che possono non essere chiari.

 

È possibile che il mondo sia tanto pericoloso?
Un fischio e, in un attimo, il silenzio 
Fra di noi pronunciamo una preghiera quieta 
Ma c’è qualcuno che ci può sentire?

                                                               Krystyna Zywulska, L’appello del mattinosettembre 1943

 

La galleria di foto vi mostra un sunto di ciò che vedrete una volta iniziato il percorso. Gli edifici dimostrano come fosse la vita nei campi di concentramento che, ricordiamo, non erano solamente i due che vedrete, ma addirittura 3 campi principali in aggiunta a altri 45 campi minori. Foto delle vittime e oggetti personali dimostrano l’efferatezza del crimine commesso, mentre gli ambienti ristretti, le camere a gas e i racconti degli esperti commuovono il visitatore.

 


Warning: Unknown: open(/run/shm/php5/sess_v21g57rs2th7odgboe4vo3oj00, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/run/shm/php5) in Unknown on line 0